Hajime!
«Hajime» in giapponese significa «inizio».
Nel Karate è l’esclamazione che dà il via a un esercizio o un combattimento:
un’energica esortazione a fare, coraggiosamente, il primo passo.
PRIMO PASSO
Prenota adesso una prova
SECONDO PASSO
Iscriviti e allenati regolarmente
TERZO PASSO
Padroneggia il karate e l’autodifesa
«Ogni lungo viaggio inizia con un primo passo»...
Il tuo primo passo!
INSEGNANTE
Riccardo Rita
Istruttore di Karate ACSI e CSEN, Insegnante Tecnico FIJLKAM, Educatore sportivo e istruttore di MGA – Metodo Globale di Autodifesa.
Quando
MARTEDÌ E GIOVEDÌ
Bambini (5-9): 17.30 – 18.30
Ragazzi (10-14): 18.30 – 19.30
Adulti (15-65+): 19.30 – 21.00
Dove
leggi il parere di chi ci conosce
Simone Ceccarelli
Cintura nera
"Il dojo ha un clima molto accogliente e sia il maestro che gli allievi contribuiscono a rendere ogni lezione coinvolgente e interessante, trasmettendo tutta la passione che hanno per la disciplina. Molto consigliato per chiunque abbia voglia di lavorare sul proprio corpo e sulla propria mente".
Sandro Leonori
Cintura nera
"Il dojo del M° Riccardo Rita è, prima di tutto, un luogo dove ci si sente all'interno di una famiglia. L'atmosfera è serena, e tutti partecipano con entusiasmo alle lezioni. Il Karate tradizionale che Riccardo Sensei insegna è la forma più pura dell'arte, che consente a tutti, di qualsiasi età e conformazione fisica, di gioire apprendendo a dialogare con il proprio corpo".
Simone Bianchi
Cintura nera
"Ottimo Sensei".
Floriana Terenzi
Familiare di un praticante
"Mio figlio ha iniziato quest' anno il corso di karate Wado Waza Karate Presso la life di Cecchina. Si è trovato molto bene... abbiamo riscontrato grande professionalità ed empatia....il maestro Riccardo e tutto il suo team sono eccezionali ed incarnano tutto ciò che rappresenta il karate".
Mara Agostinelli
Familiare di un praticante
"Ambiente meraviglioso, il maestro è dedito e gentile, molto preparato e serio, i miei figli ne sono entusiasti e anch'io, tanto che a settembre inizierò anch'io a praticare con loro. Consigliatissimo"
Avv. Gabriele De Santis
Familiare di un praticante
"Un Dojo dove si insegna, soprattutto ai più piccoli, che il Karate è anche crescere e impegnarsi".
Stefano Chiavarini
Familiare di un praticante
"Mio figlio Leonardo ha cominciato da pochi mesi e si è trovato subito bene. Quello che più mi ha mi è piaciuto è l' umiltà abbinata alla professionalità di tutto il team. Assolutamente raccomandato".
Federico Levy
Cintura bianca
“Ottimo dojo, sia a livello umano che tecnico. Il gruppo è divertente e affiatato, e il nostro istruttore Riccardo è bravissimo a coniugare gli insegnamenti tecnici dell’arte del Karate Wado Ryu ai principi umani e spirituali che lo caratterizzano nel suo prezioso valore di crescita personale, non solo per i bambini ma anche per gli adulti. La raccomando vivamente!”
Massimo Marignani
Sostenitore
“Scuola solida e di tradizione”.
Roberto Libera
Cintura gialla
“Un maestro con cui lavorare ad alti livelli tecnici e un ambiente gradevolissimo”.
Klizia Capone
Cintura marrone
“Istruttore attento alle differenti esigenze degli allievi, disponibile a chiarire, provare e riprovare l’esecuzione delle varie tecniche in un percorso di apprendimento e studio mai noioso, fatto di approfondimenti teorici e pratici”
Giovanni Ambrogioni
Cintura nera
“Ottimo insegnante oltre che amico”.
Marco Sabatini
Cintura nera
“Il maestro Riccardo è la persona che mi ha fatto conoscere il Wado Ryu Tradizionale. In buona sostanza che ha dissipato i miei dubbi sul karatè che praticavo prima, in un altro Dojo. Allenatore preparato sia nella pratica che nella teoria, e anche nella storia del karate e nella comparazione con gli altri stili di karate e arti marziali. Studia per noi, si allena con noi e cresce con noi. Ma prima di tutto, alla base di tutto, un carissimo amico”.
Giuseppe De Angelis
Cintura verde
“Dopo tanti anni sono tornato a fare Karate… Il maestro Riccardo è preparato e disponibile, davvero consigliato!”
Elisabetta M.
Familiare di un praticante
“Ho respirato sin da bambina quel profumo sacro che riempe il dojo, è un profumo che con il giusto insegnante ti entra dentro e ti accompagna per la vita sulla quella via preziosa, la via dell'armonia. RICCARDO RITA SENSEI credo proprio sia quell'insegnante e sono felice di aver avuto l'opportunità per i miei figli di far parte di questo dojo”
Catia A.
Familiare di un praticante
“Qualità umana e professionale, empatia e rigore, sfida e rispetto, un dojo ricco di ingredienti in cui apprendere non solo il Karate”.
Marco C.
Familiare di un praticante
“Maestro bravissimo con i ragazzi”.
Angela B.
Familiare di un praticante
“Recensisco con le parole di mio marito....rimasto stupito per la calma,disciplina,collaborazione e amore con cui i bambini del gruppo di mio figlio hanno accolto a quasi fine corso.Non e' merito solo dei genitori ma anche del maestro”.
Maurizio M.
Familiare di un praticante
“Il dojo Wado Waze Karate con il suo staff di altissimo livello ha conquistato i miei figli, portandoli ad amare il karate e la sua disciplina come mai avrei pensato. Un ambiente sano ma rigoroso, dove insegnano al corpo e alla mente come vivere in armonia con il resto del mondo, e di questi tempi non mi sembra cosa di poco conto.Se potessi ne metterei un centinaio di stelle”.
Cristina M.
Familiare di un praticante
"Ambiente sereno e tranquillo. Il maestro Riccardo è molto paziente e preciso. La passione, che impiega nell'insegnamento, traspare e motiva a raggiungere obiettivi sempre più ambiziosi. Coinvolge ed aggrega tutto il gruppo di lavoro. Ottima esperienza, da ripetere anche il prossimo anno!!"
Gabriel Giuoco
Cintura blu
"Nonostante io provenga da un altro stile, con Riccardo sensei ho rimosso i miei pregiudizi e ho potuto rimettere in discussione le mie convinzioni sul Karate. Pertanto, l'esito si è rivelato essere un nuovo percorso... Nel dojo: tecnica, corpo e spirito, sono capaci di armonizzare i duri allenamenti che una simile arte è in grado di abbracciare. Così, come nella consuetudine delle parole spese, che corroborano sia il fisico e lo spirito...
Dejanira Maone
Cintura blu
"Sensei bravissimo ma sopratutto che ama il Karate ed è capace di trasmetterci tutti gli aspetti di questa arte marziale inoltre il dojo è pieno di persone disponibili, preparate e molto simpatiche".
Davide V.
Familiare di un praticante
"Mio figlio, tendenzialmente refrattario all’attività sportiva in generale, dopo diversi anni di piscina vissuti in perenne contrasto, pochi mesi fa è stato letteralmente rapito da questo dojo al punto da arrivare a programmare le sue attività settimanali (tante, oltre allo studio) in modo tale da assicurarsi la partecipazione ad ogni singolo allenamento: un autentico miracolo, per me e mia moglie! Ne è risultato un drastico miglioramento in termini di autostima, autocontrollo, gestione della rabbia e finanche profitto scolastico…."
Gabriele Camboni
Cintura viola
"Ho iniziato in questo Dojo lo studio del karate Wado Ryu tradizionale e ho trovato persone accoglienti e in grado di insegnarmi facendomi sentire a mio agio. La pratica del karate aiuta ad allenare la mente oltre che il corpo, e in entrambi i casi insegna a visualizzare i propri limiti per superarli. È impegnativo e bello, e ci si confronta con tante altre persone, non solo per combattere, ma anche per crescere insieme".
Dafne Maone
Cintura blu
"Ho iniziato questo sport avendo le basi di un'altra arte marziale e quindi quando sono entrata a far parte di questo dojo non sapevo niente di quello che sarei andata a fare, per mia fortuna ho incontrato un sensei che ci ha accolti e ci insegna ogni volta la forza mentale che ci vuole per capire il karate. Ad oggi posso dire con assoluta certezza che lo sport che sto seguendo mi rende felice e mi aiuta a dare armonia alla mia vita e questo grazie al maestro che non smette mai di spendere parole per noi allievi e ci aiuta a guardare la vita sotto tanti punti di vista"...
Adriano I.
Familiare di un praticante
"Ottimo sotto tutti i punti di vista, ormai sono anni che porto mio figlio e lui è sempre felice di andarci".
Mery A.
Familiare di un praticante
"Mio figlio ha iniziato questa splendida avventura tre anni fa, lui è estremamente timido e sensibile quindi temevo si sarebbe sentito fuori luogo invece grazie alla professionalità, alla disponibilità e alla gentilezza del maestro Riccardo mio figlio ha imparato ad apprezzare questa disciplina che spero lo porti ad essere più sicuro di sé".
Daniela P.
Familiare di un praticante
"Un corso che si svolge tra tecnica e umanità. Non si tratta di un corso che pratica solo l'attività sportiva, ma di un legame più stretto tra corpo-mente. Dopo quasi tre anni mio figlio ha imparato molto dagli insegnamenti che il sensei Riccardo lascia ai suoi allievi in ambito sportivo ma anche umano".
Francesca L.
Familiare di un praticante
"Serietà, professionalità ed ambiente sereno.Tutto ciò che serve ai ragazzi per svagarsi ed imparare qualcosa che va oltre lo sport".
Sami Nanni
Cintura blu
"Ho iniziato a praticare Karate nello stile Wadoryu con il Sensei Riccardo Rita oramai qualche mese fa. Oltre alla grande, ineccepibile, qualità della didattica, chiara sin dal primo incontro, arriva sempre forte l'amore per quest'arte marziale. Il tutto nel contesto sereno di un bellissimo gruppo di praticanti. Non posso più farne a meno!"
Mirko Giustini
Cintura Gialla
"La cosa più bella di questo dojo è la passione trasmessa dal sensei Rita, che riesce ad accompagnare all'allenamento la spiegazione di quella profondità culturale e filosofica che troppo spesso (purtroppo) si nasconde dietro al karate. Spero che dal prossimo anno si possano aggiungere più giorni, così da esercitarci di più sul kumite insieme a un gruppo a dir poco fantastico".