Karate Adulti
da 15 a 65 anni e oltre
Karate Adulti (da 15 a 65 anni e oltre)
ARTE MARZIALE. L’età adulta è la più ampia e variegata stagione della vita, caratterizzata da fasi molto diverse. Inoltre, nelle arti marziali giapponesi anche gli adolescenti vengono inclusi in questa fascia d’età. Eppure, la pratica del karate tradizionale Wado-ryu risulta perfetta per ogni stagione della vita. Il Wado è un’arte marziale completa che favorisce condizioni psicofisiche ideali in persone di ogni genere, età e condizione.
EFFICACIA. Il Wado incrementa la mobilità articolare, la flessibilità e la reattività muscolare, migliorando i tempi di reazione e praticamente tutti i livelli di abilità. Le lezioni sono condotte con il metodo marziale tradizionale, integrato dalla moderna scienza dell’allenamento, e sono focalizzate sull’efficacia delle tecniche e sullo sviluppo della padronanza di sé.
MENTE E CORPO. È anche un efficace allenamento per la mente, in grado di potenziare le capacità di attenzione e concentrazione. Elementi assai utili nella vita quotidiana (nello studio, nel lavoro, alla guida). Inoltre, praticando scalzi viene rafforzata la pompa plantare, a tutto vantaggio del sistema cardiocircolatorio, e l’approccio naturale alle posizioni offre, di fatto, risultati analoghi alla ginnastica posturale.
AUTODIFESA. Il Wado-ryu, che deriva dall’incontro del karate originario con il jujutsu, è anche un sistema di difesa personale molto efficace. Il karate, infatti, nasce come forma di lotta sviluppata dai combattenti di Okinawa, mentre il jujustu giapponese è stato per secoli l’arte marziale alla base dell’addestramento dei guerrieri e degli addetti alla sicurezza di nobili e dignitari.
Prenota la tua prova
INSEGNANTE
Riccardo Rita
Istruttore di Karate ACSI e CSEN, Insegnante Tecnico FIJLKAM, Educatore sportivo e istruttore di MGA – Metodo Globale di Autodifesa.
Quando
MARTEDÌ e GIOVEDÌ
19.30 – 21.00