Karate Bambini
da 5 a 9 anni
Karate Bambini (da 5 a 9 anni)
SVILUPPO. Il karate è un’arte marziale in cui tutte le possibili parti, tutte le possibili abilità e tutti i possibili movimenti del corpo umano vengono utilizzati e sviluppati. Pertanto la sua pratica risulta ideale nell’età evolutiva.
ATTENZIONE. Inoltre, le arti marziali tradizionali, ai ben noti effetti benefici dell’allenamento fisico, aggiungono qualcosa in più: l’AST – Attention State Training, ovvero l’allenamento dello stato di attenzione. Un allenamento che può risultare decisivo a scuola, nel lavoro e nella vita quotidiana. I bambini, pertanto, possono trarne enorme giovamento.
TERAPIA. Studi scientifici dimostrano che il karate tradizionale potenzia le facoltà del cervello e che il Wado-ryu è anche una valida risorsa terapeutica per i disturbi del comportamento, l’aggressività, il disturbo da deficit dell’attenzione con iperattività (ADHD – Attention Deficit Hyperactivity Disorder), l’autismo, la fobia sociale e le sindromi ansioso-depressive.
CARATTERE. Il nostro corso per bambini intende avviare i praticanti sulla via del karate tradizionale giapponese in maniera progressiva, coltivando sia l’aspetto marziale sia l’aspetto sportivo, ma facendo in modo che quest’ultimo resti sempre al servizio del primo. Il vero obiettivo del karate Wado-ryu non è vincere medaglie, ma raggiungere la massima abilità, efficacia e armonia tra mente e corpo, forgiando il carattere e coltivando le potenzialità di ciascuno.
Prenota la tua prova
INSEGNANTE
Riccardo Rita
Istruttore di Karate ACSI e CSEN, Insegnante Tecnico FIJLKAM, Educatore sportivo e istruttore di MGA – Metodo Globale di Autodifesa.
Quando
MARTEDÌ e GIOVEDÌ
17.30 – 18.30